Nel primo semestre 2019 la spesa dei viaggiatori dal Regno Unito in Italia e’ di 1,7 miliardi di euro, in crescita del 15,6% sullo stesso periodo del 2018. La spesa pro-capite a notte e’ di 106 euro.
Si sceglie di restare in Italia almeno 5 giorni, in particolare al Sud per visitare Matera, la Sicilia e gustare le eccellenze enogastronomiche laziali, toscane, piemontesi e pugliesi. L’Italia va alla conquista di Londra: Enit-Agenzia Nazionale del Turismo "decora" la citta’ con la campagna massiva "Live the beauty, you are in Italy", diffusa in tutti gli aeroporti internazionali e all’ExCeL Exhibition Centre. Inoltre 170 taxi brandizzati "Italia" rilasceranno ricevute con il logo dello Stivale. Il circuito di Westmister, con quasi 40 display a Londra trasmettera’ in loop le immagini del Bel Paese che saranno visibili anche negli aeroporti di Luton, Gatwick ed ovviamente Heathrow.
Enit anticipa cosi’ parte dei festeggiamenti dei 100 anni dell’Agenzia Nazionale del Turismo che culmineranno a novembre in Italia. Ci saranno la Black Box Band di Daniele Davoli e Dj Albertino sul rooftop dello Sky Garden di Londra il 4 novembre prossimo in occasione della fiera Wtm (World Travel Market London), il principale evento mondiale per l’industria dei viaggi che mette in comunicazione i professionisti del settore attraverso una rete globale di opportunita’ personali e commerciali.