La federazione diabete Sicilia ha un nuovo presidente: eletto Armando Maggiari. È stato eletto nel corso del consiglio direttivo regionale del 19 ottobre 2019 che si è tenuto a Sant’Agata Militello.
Il nuovo direttivo regionale era stato eletto lo scorso 14 settembre 2019 nell’assemblea che si era svolta a Caltanissetta. Nella stessa riunione del direttivo sono stati individuati il vice presidente, Francesco Sammarco, Associazione “Vincenzo Castelli” di Palermo, che svolgerà anche il ruolo di coordinatore del bacino occidentale. Luigi Di Somma, Amidil di Mazzara del Vallo, eletto tesoriere e le funzioni di segretario sono state assegnate a Gianna Miceli, Aiad Ragusa. «Ringrazio per la fiducia – ha dichiarato Maggiari – che il nuovo direttivo ha avuto nell’eleggermi Presidente, svolgerò il mio mandato con il massimo impegno e caratterizzerò questo mio ruolo nel far crescere la Fds che, sono convinto e sono certo che anche gli altri lo pensano, essa rappresenta lo strumento che può e deve portare avanti le istanze delle persone con il diabete nei confronti delle istituzioni sia regionali che territoriale.
Purtroppo, viviamo una condizione che spesso ci porta a dover subire scelte che paghiamo sulla pelle delle persone che hanno il diabete. La Fds dovrà crescere e per farlo occorre che diventi punto di riferimento per tutti coloro che vivono questa condizione. Tante sono le cose da fare ma sono convinto che lavorando in squadra, io credo nelle persone che fanno parte della Fds, riusciremo a dare risposte ai bisogni dei siciliani affetti da diabete.» Programmata già una prossima iniziativa con le Associate per uno confronto e per dare avvio al nuovo corso. Il direttivo ha auguro buon lavoro al nuovo Presidente. Nella foto: il Direttivo regionale, partendo da destra il terzo è il presidente Armando Maggiari.