Axpo, colosso svizzero dell’energia presente in Italia dal 2000 nel segmento di mercato aziendale, amplia il suo business al settore domestico nel nostro Paese con il lancio di Pulsee, energy company "full digital" che mette al centro della propria offerta la convenienza, ma anche la semplicita’ di gestione e la sostenibilita’ dei consumi.
"Punti cardine di Pulsee – spiega all’Italpress l’amministratore delegato di Axpo Italia, Simone Demarchi – sono l’intuitivita’, la possibilita’ di ritagliarsi un’offerta personalizzata e soprattutto l’attenzione alla sostenibilita’ ambientale, anche se ovviamente la proposta non potra’ prescindere dal fattore economico". L’attivazione del servizio e’ semplice e non prevede moduli da compilare ne’ contratti da scannerizzare. E attraverso l’apposita app per Android e iOS, e’ possibile controllare e modificare facilmente e in autonomia la propria offerta in qualunque momento.
A seconda delle esigenze, il cliente puo’ inoltre attivare diversi servizi aggiuntivi, che consentono ad esempio di ridurre l’impatto ambientale dei propri consumi, di ridurre gli sprechi o di usufruire di un servizio di assistenza telefonica dedicato. L’offerta di Pulsee per la fornitura di luce e gas e’ diversificata sulla base di sei fasce orarie per adattarsi alle necessita’ delle piu’ disparate tipologie di utenza. "Come Axpo gestiamo attualmente quasi mezzo milione di contatori in Italia – continua Demarchi – e grazie a Pulsee contiamo di arrivare a un milione di punti di fornitura nei prossimi tre anni".