La dieta del riso, quanto si può dimagrire? Con la dieta del riso si può dimagrire fino a 2 kg in una settimana solo se al regime alimentare dietetico si aggiungono delle regole da seguire ogni giono.
Ma quali sono le regole da seguire? Le regole fondamentali da seguire ogni giorno sono: bere lameno un litro e mezzo di acqua al giorno, abolire ogni tipo di bevanda alcolica o zuccherata e ogni tipo di snack dolce o salato. Ma vediamo ora cosa si deve mangiare in due esempi di menù completi delle dieta del riso per dimagrire fino a 2 kg in una settimana. Primo esempio di menù da seguire per 3 giorni: colazione con crema di riso dolce, con mezzo cucchiaino di miele o con frutti rossi. Pranzo: riso bollito con un filo di olio extravergine di oliva, un frutto. Cena: minestra di riso e verdure grigliate.
Secondo esempio di menù della dieta del riso da seguire per 4 giorni: Colazione: un bicchiere di latte di riso con 3 gallette di riso, poca marmellata, magari biologica con alto contenuto di frutta, magra e senza additivi. Spuntino: una mela. Pranzo: riso integrale condito con poco formaggio e verdure grigliate tipo melanzane o zucchine. In alternativa a pranzo si può mangiare pesce magro come la spigola, il nasello, la cernia o carne bianca come pollo o tacchino e verdure grigliate. La cottura di queste pietanze deve essere alla griglia o al forno senza condimenti. Merenda: una pera o altro frutto di stagione. Cena: risotto nero o integrale con funghi o condito con pesce e verdura cotta al vapore o alla griglia.
Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.