Forte maltempo atteso per domani, 25 ottobre, in Sicilia orientale con uno stato di allerta rossa diramato dalla Protezione Civile. Al momento sono 23 i Comuni che hanno disposto la chiusura delle scuole per domani.
Ecco l’elenco dei Comuni che hanno ufficializzato la chiusura delle scuole Catania, Messina, Siracusa, Gela, Ragusa, Vittoria, Scicli, Caltanissetta, Agrigento, Modica, Acireale, Misterbianco, Paternò, Barcellona Pozzo di Gotto, Caltagirone, Licata, Augusta, Canicattì,Adrano, Mascalucia, Avola, Milazzo, Comiso. Il maltempo dovrebbe arrivare nella zona oricìntale dell’isola già nel corso della notte. Sono attesi forti temporali e abbondante pioggia. Attesa anche una temppesta di fulmini. L’allarme rosso è relativo ai territori delle province di Catania, Siracusa, Ragusa, Enna e Caltanissetta e a gran parte del territorio delle province di Messina e Agrigento, compresi i capoluoghi.
Tra le raccomandazione diramate dai Comuni per l’allerta meteo anche quelle di non uscire di casa se non per motivi strettamente necessari e non rifugiarsi in cantine, garage o luoghi sottomessi al livello stradale.