Modica, Abbate: dispiace leggere commenti di cittadini arrabbiati perchè oggi non c’è l’ondata di maltempo prevista ieri. E’ quando si legge alla fine di un post pubblicato dal primo cittadino di Modica su Facebook stamattina.
Ecco cosa scrive sulla pagina Facebook il sindaco di Modica Ignazio Abbate. “Questa notte gli addetti alla Protezione Civile ed i volontari hanno lavorato per sgomberare le strade da pietre e detriti vari che avrebbero potuto arrecare disagi alla circolazione al risveglio della Città. Funziona ancora una volta la nostra collaudata macchina. Dispiace – scrive nel post Facebook il sindaco Abbate – leggere commenti di concittadini che quasi sono arrabbiati che questa mattina non ci sia l’ondata di maltempo prevista ieri. Chiuderei le scuole altre mille volte perché la prudenza non è mai abbastanza”.
Il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ieri ha disposto la chiusura delle scuole per oggi, 25 ottobre, facendo fede ad un avviso di allerta rossa per maltempo annunciato dal Dipartimento della Protezione Civile della Sicilia. Ha anche attivato tutti i dispositivi di prevenzione che vanno messi in atto quando viene annunciata un’allerta rossa così come hanno fatto tutti i sindaci dei Comuni della Sicilia orientale. Il maltempo su Modica è arrivato la notte scorsa con temporali e tempesta di fulmini così come annunciato dalla Protezione Civile e fortunatamente non solo non ha provocato danni ma è anche passato.