La dieta di novembre può far dimagrire fino a 3 kg in una settimana. La dieta di novembre si basa su una grande varietà di alimenti che aiutano a perdere peso in salute. Il principale alimento della dieta di novembre è il minestrone accompagnato naturalmente da tanta frutta.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù della dieta di novembre per dimagrire fino a 3 kg in una settimana. Lunedì: colazione con un caffè o tè verde senza zucchero e una pera. Spuntino: succo di frutta non zuccherato. Pranzo: minestrone e una pera. Merenda: succo di frutta non zuccherato. Cena: minestrone e una pera. Martedì: colazione con un tè verde o un caffè senza zucchero. Spuntino: un tè verde senza zucchero. Pranzo: minestrone e bietole al vapore.Merenda: tè o caffè. Cena: minestrone, patate lesse.
Mercoledì: colazione con un tè o caffè senza zucchero e due fette di ananas. Spuntino: una macedonia senza aggiunta di zucchero. Pranzo: minestrone e carote al vapore. Merenda: succo di frutta senza zucchero. Cena: minestrone e peperoni, melanzane e zucchine alla griglia. Giovedì: colazione con un bicchiere di latte scremato e una banana. Spuntino: tè o caffè. Pranzo: yogurt magro e una banana. Merenda: tè. Cena: minestrone e una macedonia senza aggiunta di zucchero. Venerdì: colazione con un tè verde o un caffè senza zucchero. Spuntino: un tè senza zucchero. Pranzo: pesce al vapore e insalata di pomodori. Merenda: tè verde senza zucchero. Cena: minestrone e pesce alla griglia.
Sabato: colazione con un tè senza zucchero e due fette biscottate integrali con un velo di miele. Spuntino: tè verdè senza zucchero. Pranzo: una bistecche di vitellone o manzo alla griglia e zucchine e finocchi al vapore. Merenda: tè verde senza zucchero o due fette di ananas. Cena: minestrone e petto di pollo alla griglia. Domenica: colazione con un tè verde senza zucchero e due fette biscottate integrali con un velo di miele. Spuntino: una macedonia senza zucchero. Pranzo: riso integrale con verdure a piacere, asparagi, cipolle e carote al vapore. Merenda: succo di frutta senza zucchero.
Cena: minestrone e barbabietole e cetrioli. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.