Se stai cercando di perdere peso e bruciare il grasso della pancia senza dieta basta seguire le cinque regole mattutine. Ecco i consigli della dietista Susie Burrel.
Secondo la dietista Susie Burrell è utile cominciare la giornata facendo una colazione ricca di proteine e aggiungere un pò di caffeina per fare la differenza. Sempre secondo la famosa dietista d’oltre manica ci sono 5 regole fondamentali che aiutano l’organismo a bruciare ilfastidioso grasso della pancia.
Prima regola: concentrarsi sull’acqua. Uno dei modi migliori modi per perdere peso è effettivamente bere più acqua. Iniziare ogni giorno con 300-500 ml di acqua è uno dei rituali quotidiani più facili da adottare. Non solo per reidratarti il nostro corpo dopo il riposo notturno, ma per aiutare il sistema digestivo. L’acqua fredda, in particolare, ha dimostrato di aumentare leggermente il metabolismo dopo il consumo. La tisana energizzante è un’altra ottima opzione in quanto offre antiossidanti e una piccola quantità di caffeina che contribuirà anche ad attivare il metabolismo.
Seconda regola: colazione ricca di proteine. Fare una colazione ricca di proteine aiuta a sentirsi sazi più a lungo e, di conseguenza, migliora il metabolismo. Ad esempio per la colazione proteica si può mangiare: un uovo, uno yogurt greco e un frullato proteico oppure uova strapazzate con verdure o ancora salmone affumicato e avocado o una fettina di pane integrale con miele e un frullato con proteine in polvere o yogurt greco con un pò di frutta. Terza regola: non dimenticare la fibra. La fibra è un potente soppressore dell’appetito, quindi, l’idelae è cominciare la giornata con pane integrale o tostato. Una colazione ricca di fibre aiuta a regolare i livelli di glucosio nel sangue durante la mattina e fa sentire sazi per diverse ore. Mangiare fibre al mattino migliora anche la funzionalità dell’intestino. Ecco alcuni esempi per la colazione: verdure o frutta a pezzetti, due uova e una fettina di pane integrale o ai cereali.
Quarta regola: aggiungi un po’ di caffeina. Bere il caffè al mattino potrebbe aiutare a perdere peso in quanto la caffeinà stimola il metabolismo. È stato dimostrato che la caffeina aumenta il metabolismo dei grassi, anche se in quantità relativamente piccole. La dose media di caffè contiene 100 mg di caffeina rispetto a soli 40-60 g di tè o caffè istantaneo, quindi includere una tazza di caffè nella routine mattutina è un modo semplice per ottenere un aumento del metabolismo giornaliero. Basta tenere presente il limite giornaliero per un adulto non deve superare i 300-400 mg di caffeina.
Quinta regola: sii rigoroso con gli zuccheri: l’ideale è non consumare dolci al mattino in quanto aumenta la probabilità di sentirne le’sigenza anche nel resto della giornata.