Ecco alcuni consigli per cercare di perdere peso senza seguire una dieta drastica o eseguire esercizi fisici. 4 regole fondamentali, da seguire giornalmente per dimagrire senza aspettare anni.
1. Bere acqua prima dei pasti:
Bere molta acqua può aiutare a perdere peso, soprattutto se lo si fa prima di un pasto. Un recente studio ha dimostrato che bere circa 500 ml di acqua prima dei pasti può ridurre la fame e ridurre l’apporto calorico di una persona. I risultati hanno anche dimostrato che le persone che hanno bevuto acqua prima di un pasto hanno perso circa il 44% in più di peso in tre mesi, rispetto alle persone che non lo hanno fatto.
2. Controllo delle porzioni:
un altro metodo efficace per perdere peso è mantenere il controllo delle quantità delle porzioni. Quando la quantità della porzione è maggiore, incoraggia le persone a consumare più cibo e quindi a prendere molto più peso. Quindi, inizia a servirti meno quantità di cibo. Ciò ti aiuterà a ridurre il numero di apporto calorico e allo stesso tempo non noterai quasi alcuna differenza nella quantità della porzione.
3. Servi cibo spazzatura su piatti di colore rosso:
mangiare snack non salutari è una delle principali cause di aumento di peso. Per mettere fine ai chili di troppo con snack non salutari puoi seguire questa semplice ma insolita strategia. Una ricerca ha indicato che servire cibi malsani e snack non salutari sul piatto di colore rosso funziona. La spiegazione è semplice: il colore rosso indica "STOP" e potrebbe aiutarti a mangiare meno snack malsani e raggiungere l’obiettivo di perdita di peso.
4. Tenere lontano tutte le distrazioni elettroniche mentre si mangia:
Quando si presta attenzione al cibo, può aiutarti a consumare meno calorie. Quando mangi mentre guardi la televisione o usi lo smartphone, potresti perdere il controllo di ciò che hai mangiato e potresti finire per mangiare troppo. Alcuni studi hanno scoperto che la distrazione durante il pasto influenza l’assunzione di cibo durante tutto il giorno. Gli individui che hanno usato distrazioni elettroniche durante il consumo hanno consumato il 25% in più di calorie negli altri pasti della giornata, rispetto alle persone che hanno evitato tali distrazioni.