La dieta dei 5 lunedì può far dimagrire fino a 4 kg. In pratica il lunedì viene considerato il vero giorno della dieta e prevede un menù di soli 600 calorie. Il lunedì è il giorno della depurazione e si possono solo consumare alimenti vegetali e bevande dalle proprietà diuretiche, disintossicanti e riequilibranti.
Da martedì a sabato, è necessario evitare alcuni tipi di cibo (per esempio dolci e insaccati) e privilegiare il consumo di verdure, pesce e alimenti integrali. La Domenica è il giorno libero della settimana. Ma vediamo cosa si mangia nei 5 lunedì della dieta per dimagrire fino a 4 kg. Primo lunedì: colazione con uno yogurt magro naturale frullato con una mela senza aggiunta di zucchero. Spuntino: un bicchiere di succo centrifugato di verdure. Pranzo: insalata verde con rucola e finocchi e una fettina di pane integrale. Merenda: una tisana depurativa con un cucchiaino di miele Cena: una fondina colma di minestrone di verdure miste senza pasta. Prima di andare aletto si deve bere una tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele.
Secondo lunedì: colazione con due vasetti di yogurt magro naturale. Spuntino: un bicchiere di spremuta di pompelmo non zuccherata. Pranzo: insalata di verdure miste a scelta crude. Merenda: una tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele. Cena: frutta fresca di stagione. Prima di andare a letto una tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele. Terzo lunedì: colazione con un frullato non zuccherato di una mela e di una pera con acqua. Spuntino: un bicchiere di succo di pomodoro. Pranzo: riso bollito con verdure lessate. Merenda: una tisana depurativa al finocchio. Cena: verdure grigliate. Prima di andare aletto una tisana al finocchio.
Quarto lunedì: colazione con uno yogurt magro naturale frullato con una mela senza aggiunta di zucchero. Spuntino: un bicchiere di succo centrifugato di verdure. Pranzo: insalata verde con rucola e finocchi e una fettina di pane integrale. Merenda: una tisana depurativa con un cucchiaino di miele Cena: una fondina colma di minestrone di verdure miste senza pasta. Prima di andare aletto si deve bere una tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele. Quinto lunedì: colazione con due vasetti di yogurt magro naturale. Spuntino: un bicchiere di spremuta di pompelmo non zuccherata. Pranzo: insalata di verdure miste a scelta crude. Merenda: una tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele. Cena: frutta fresca di stagione.
Prima di andare a letto una tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele. La dieta dei 5 lunedì è una dieta che non è adatta a chi soffre di diabete o altre ptologie importanti. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.