Nella giornata di ieri al Palazzo di Città "Giorgio La Pira", la dirigenza di Arcigay Ragusa, ha incontrato il sindaco di Pozzallo Dott. Roberto Ammatuna per discutere sull’aggressione a sfondo omofobico avvenuta a Pozzallo qualche giorno fa ai danni di un ragazzo 29 enne pozzallese, che ha sconvolto la città e l’intera provincia iblea.
Il Comitato Arcigay Ragusa ha denunciato al Sindaco la gravità della situazione e ha richiamato l’attenzione delle istituzioni e precisamente del Governatore della Regione Sicilia On. Nello Musumeci, ad attuare i decreti attuativi della legge contro l’omo-transfobia, già varata in data 04.03.2015 segnatamente all’art.1 della medesima. L’Arcigay ha manifestato vicinanza al ragazzo ferito gravemente e alla sua famiglia, fornendo loro tutto l’aiuto necessario. Nell’incontro si è ribadita l’urgenza di una legge nazionale contro l’omobitransfobia e soprattutto la promozione di una cultura delle differenze che per rappresenta il vero e unico lavoro di prevenzione da violenze e bullismo in generale. Il primo cittadino di Pozzallo, ha condannato fermamente ogni tipo di violenza, ribadendo che la città è sempre stata aperta e tollerante ed un singolo evento non può cambiare la storia di Pozzallo.
Infine, si è concordato di scendere insieme in piazza per una manifestazione non appena miglioreranno le condizioni psico-fisiche del ragazzo per contrastare e condannare ogni forma di violenza.