La dieta per snellire le gambe e dimagrire si basa su una alimentazione ricca di verdure e tisane. La dieta per dimagrire e snellire le gambe è una dieta ipocalorica ma ricca di una grande varietà di alimenti.
La dieta per snellire le gambe aiuta a perdere peso e ad avere gli effetti desiderati se si segue anche una buona e regolare attività fisica giornaliera o di almeno tre volte a settimana. Ma vediamo cosa si mangia in un esempiuo di menàù della dieta per snellire le gambe e dimagrire in poco tempo. Ecco alcuni menù che si possono scegliere per la colazion, per il prano o la cena e pe gli spuntini. A colazione si può scegliere tra 200 ml. di latte di soia con caffè o orzo + 30 gr. di pane sciapo con 2 cucchiaini di marmellata light oppure 1 yogurt bianco + 3 gallette di riso con un velo di miele oppure 200 gr. di frutta a pezzetti + caffè o tè. In alternativa 1 spremuta di arancia + tè al limone con 4 fette integrali ai cereali o 1 frullato con 150 gr. di frutta e 200 ml. di latte scremato + caffè o infine 1 spremuta di arancia + 80 gr. di ricotta + caffè.
A pranzo le opzioni sono: 70 gr. di penne integrali con punte di asparagi e grana + insalata di finocchi e carote crudi alla julienne oppure 70 gr. spaghetti integrali al sugo + insalata di fagioli lessi e cipolle rosse o ancora 70 gr. riso integrale alle zucchine e grana + asparagi al vapore. Sempre a pranzo si può scegliere tra una insalata fredda di cereali con pomodorini e origano + spinaci saltati in padella oppure 70 gr. fusilli integrali con vongole e insalata di lattuga o 70 gr. conchiglie integrali ai carciofi + broccoletti o finocchi gratinati con fiocchi di latte e infine una insalata di farro e verdure a piacere + 1 macedonia. A cena si può scegliere tra vari menù, ecco quali: 200 gr. polpo e 200 gr. patate con prezzemolo + insalata mista o 180 gr. tacchino alla griglia con verdure miste alla griglia.
Oppure 180 gr. merluzzo + spinaci con limone e pepe + grana o ancora 180 gr. petto di pollo alla griglia con aceto balsamico e germogli di soia saltati con qualche goccia di salsa di soia. Infine 1 piatto di minestrone con legumi + 2 uova strapazzate con zucchine in padella o 200 gr. sogliola ai ferri con finocchi al vapore e 1 coppa di fragole o una insalatona mista con tonno al naturale, lattuga, pomodori, mozzarella light e 30 gr. pane. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedete il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questa dieta o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Prima di iniziare la dieta bisogna consultare il proprio medico di fiducia.