La dieta per dimagrire donna è una dieta ipocalorica ideale dopo i 40 anni. La dieta si basa su un regime alimentare dietetico sano e fatto da 1200 calorie al giorno. La dieta per dimagrire donna si basa principalmente sul consumo di tante verdure e frutta.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù giornaliero della dieta per dimagrire donna. Colazione: 200 gr di latte o yogurt magro bianco, 30 gr di fette biscottate e 15 gr di marmellata. Puoi sostituire le fette biscottate e la marmellata con banane e frutta di stagione, oppure con un cucchiaino di miele e 30 gr di biscotti. Verdura di stagione a piacere purché sia fresca, 10 gr di olio evo, aceto a piacimento, 100 gr di mozzarella vaccina, 30 gr di gallette di riso: questo è il pranzo tipo per una dieta da 1200 calorie. Alla mozzarella si possono alternare formaggi magri come crescenza e ricotta, il tofu, la bresaola, carne magra (pollo o tacchino) o pesce magro. Due volte alla settimana puoi inserire 60 gr di pasta, riso o couscous con 80 gr di formaggio magro o 100 gr di legumi.
Verdure sempre a volontà. Cena: 200 gr di pesce magro o 120 di carne magra da alternare a 150 gr di legumi o di burger vegetali; 15 gr di gallette o cracker di riso, 10 gr di olio evo e verdure a volontà. Sono l’unico alimento su cui non ci sono limiti di quantità, purché si tratti di verdure di stagione fresche. Sono da evitare patate, mais e barbabietola, mentre per combattere la ritenzione idrica sono da privilegiare finocchi, carciofi, cetrioli, asparagi, zucchine e insalata a foglia piccola. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questa o qualsiasi altra dieta.