La dieta dopo Santo Stefano per dimagrire prima di Capodanno può far dimagrire fino a 3 kg in 2 giorni. E’ una dieta che aiuta a sgonfiare la pancia e a depurare l’intestino. La dieta dopo Santo Stefano è una dieta lampo semplice, vediamo come funziona.
Ecco un esempio di menù giornaliero che può essere ripetuto nei 2 giorni della dieta per dimagrire prima di Capodanno. Colazione: una spremuta di arancia senza zucchero e due fette biscottate integrali con un velo di marmellata light. Spuntino: una tisana al finocchio senza zucchero. Pranzo: 150 g di filetti di sogliola al vapore con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e succo di limone e un’insalata di finocchi con un cucchiaino di olio extravergine di oliva. Merenda: una tisana al tarassaco o un tè verde. Cena: 100 g di crescenza e insalata di lattuga condita con due cucchiaini di olio extravergine di oliva e due gallette di segale integrale.
Per avere gli effetti desiderati e perdere peso bisogna bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, evitare ogni tipo di bevande alcoliche e camminare almeno per 30 minuti al giorno a passo spedito. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questa o qualsiasi altro regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di patologie importanti come il diabete.