La dieta lampo 5 kg in 7 giorni. E’ una dieta che prevede l’eliminazione di alcuni cibi ed il consumo di altri. Ma vediamo quali sono quelli da evitare e quali sono quelli che si possono consumare. Tra i cibi da evitare nella dieta lampo 5 kg in 7 giorni ci sono: salumi e formaggi grassi, carne rossa, pesci grassi, pane e pasta di farine bianche, dolci di tutti i tipi, bevande gassate, alcol.
Tra gli alimenti da preferire ci sono: proteine magre di carni bianche, pesce azzurro, formaggi magri, uova, legumi, e poi cereali integrali, frutta e verdura. Gli alimenti durante la dieta lampo 5 kg in 7 giorni vanno cotti al vapore, o senza grassi e aggiungete un filo di olio a crudo alla fine o limone e spezie per condire. Inoltre durante la dieta lampo 5 kg in 7 giorni bisogna bere tanta acqua e tisane. Ecco un esempio della dieta lampo 5 kg in 7 giorni: colazione con un caffè o un tè senza zucchero con 2 fette biscottate integrali con un velo di marmellata e un frutto oppure un caffè o un tè senza zucchero con uno yogurt senza zucchero e 40 grammi di cereali integrali. Spuntino: un frutto, un vasetto di yogurt senza zucchero o una manciata di frutta secca.
Pranzo: pasta integrale o riso integrale (60 grammi) condita con verdure fresche e un’insalata, o zuppa di legumi con cereali integrali con verdure grigliate. Merenda: un frutto, un vasetto di yogurt senza zucchero o una manciata di frutta secca. Cena: petto di pollo ai ferri o pesce al vapore o un uovo sodo o formaggi magri con 200 grammi di verdure fresche e una fetta di pane integrale tostata.Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiederte il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta soprattutto se si soffre di patologie importanti come il diabete.