L’Epifania in compagnia della Compagnia G.o.D.o.T. con il divertentissimo Il Raccontafiabe, tratto dalle storie di Luigi Capuana. Il 4, 5 e 6 gennaio torna sul palco del Teatro Ideal di Ragusa il divertentissimo spettacolo dedicato ai più piccoli che già lo scorso anno, alla sua prima apparizione, suscitò l’apprezzamento del pubblico di grandi e piccini.
Quest’anno Il Raccontafiabe è stato inserito anche nella stagione teatrale del Piccolo Teatro della Città di Catania. La compagnia di Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso sceglie quindi di festeggiare l’ultimo week end del periodo natalizio riproponendo uno degli spettacoli più esilaranti messi in scena dagli attori ragusani, che inizia da quel C’era una volta con cui si aprono da sempre tutte le favole del mondo. Anche stavolta i piccoli e i loro accompagnatori saranno così condotti nel fantastico mondo delle fiabe, quelle che Capuana ha cercato di narrare a partire da una rielaborazione delle storie raccontate dalle donne del paese ai loro bambini. Vittorio Bonaccorso firma la regia spassosa e frenetica, mentre Federica Bisegna ha curato l’adattamento del testo che prevede tantissime interazioni con il pubblico.
Si riderà guidati dallo speciale racconta-storie, un «povero diavolo che aveva fatto tutti i mestieri e non era riuscito in nessuno», che altri non è che lo stesso autore. Tra fate, boschi e continui travestimenti, si riscoprirà la valenza educativa delle fiabe e soprattutto dei racconti legati ala vita paesana della Sicilia. In scena i bravissimi Giuseppe Arezzi, benedetta D’Amato e Lorenzo Pluchino. Lo spettacolo sarà disponibile per le scuole.