La dieta delle 24 ore prima di Capodanno per dimagrire 1 kg e depurare l’organismo. E’ una dieta che aiuta a sognfiare la pancia e a ridurre il senso di pesantezza dovuto ad una esagerazione con il cibo delle feste. E’ una dieta antiossidante che dona anche benessere all’intestino.
Ma vediamo in un esempio di menù cosa si mangia nelle 24 ore. Lo schema dietetico si basa su un regime alimentare ideato dalla dietista Dr.ssa Kristin Kirkpatrick e consente anche una buona assunzione di antiossidanti. Colazione con un frullato fatto con mezza tazza di mirtilli, mezza tazza di more, mezza tazza di fragole,mezza tazza di lamponi e una tazza di succo di melograno non zuccherato. Pranzo: una zuppa frullata o un’insalata di pomodori e finocchi con un filo di olio extra vergine di oliva. Cena: un trancio di salmone al forno (condito con olio d’oliva) e accompagnatelo con dei carciofi, depurativi e drenanti.
Per lo spuntino mattutino o la merenda pomeridiana si può optare per una tisana drenante al finocchio o al tarassaco o un tè verde senza aggiunta di zucchero. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questa o qualsiasi altra dieta soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti.