Seguire una dieta detox di 2 giorni per dimagrire: ecco cosa si mangia e come funziona. Si tratta di una dieta che prevede il consumo di alimenti che attivano la diuresi e disintossicano l’organismo. Ogni giorno bisogna bere tè verde e almeno due litri di acqua.
Ma vediamo nel dettaglio cosa si mangia nei due giorni. Esempio menù: colazione con tè verde, 3 gallette di mais povere di sodio con un velo di miele e un uovo sodo. Spuntino: un kiwi. Pranzo: I50 g di germogli (rimineralizzanti, vitaminizzanti e diuretici) saltati in padella con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine e 80 g di orzo (diuretico) cotto in casseruola con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine e 2 zucchine (diuretiche) a tocchetti.Merenda: un tè verde senza zucchero e con il succo di un limone. Cena: 120 g di pollo (apporta proteine nobili utili per i muscoli e antiadipe) alla griglia, 200 g di carote saltate in padella con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine e 3 gallette di riso o di mais.
Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nsotro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi dieta soprattutto se si soffre di patologie importanti come il diabete.