La dieta al finocchio per perdere peso subito, fino a 2 kg, è tra le diete depurative più seguite dopo le feste e le grandi abbuffate di pranzi e cene. La dieta del finocchio può far dimagrire fino a 2 kg velocemente. E’ una dieta drenante che stimola e facilita la diuresi.
La ritenzione idrica è dovuta ad un eccessivo uso di sale, zuccheri e di uno stile di vita sedentario, che accompagnati da un’idratazione inadeguata (non bevi abbastanza), potrebbero rovinarti la linea. Eppure, eliminare i liquidi in eccesso e combattere i gonfiori potrebbe essere meno difficile di quanto sembra: per chi non ha voglia di mettersi a dieta, basta tagliare le porzioni, eliminare cibi elaborati, dolci e alcoolici.
Ma vediamo in un esempio di menù come funziona la dieta al finocchio: Colazione: uno yogurt magro, due fette biscottate integrali con un velo di miele. Prima di pranzo: yogurt magro, tisana ai semi di finocchio.Pranzo: 50g di spaghetti integrali al pomodoro, finocchi al vapore e 200g di verdura. Merenda: una tisana ai semi di finocchio. Cena: 60g di riso allo zafferano, broccoli, un finocchio.