La dieta salutare per dimagrire 2 kg in una settimana è sana ed equilibrata. Si basa su un regime alimentare che prevede diversi alimenti essenziali per il benessere dell’organismo, vediamo quali in un menù. Lunedì: colazione con due fette biscottate con la marmellata o due biscotti secchi e unoyogurt magro con un cucchiaio di cereali. Spuntino: una mela. Pranzo:una porzione di pasta integrale condita con pomodoro fresco, e una insalata mista. Merenda: una pera.Cena invece, via libera a un trancio di spada al forno, con un contorno di verdure grigliate, condite con poco olio e un panino integrale (circa 40 grammi).
Martedì: colazione con due fette biscottate con la marmellata o due biscotti secchi e unoyogurt magro con un cucchiaio di cereali. Spuntino: una mela. Pranzo: riso integrale con i piselli e insalata di pomodori. Merenda: un kiwi. Cena: un hamburger di tacchino con un contorno di fagiolini conditi con olio e capperi, sempre accompagnati da un panino integrale. Mercoledì: colazione con due fette biscottate con la marmellata o due biscotti secchi e unoyogurt magro con un cucchiaio di cereali. Spuntino: una mela. Pranzo: una zuppa di legumi e un piatto di spinaci freschi, conditi con poco olio. Merenda: due mandarini. Cena: due uova al tegamino insieme a una porzione di zucchine al vapore e al pane.
Giovedì: colazione con due fette biscottate con la marmellata o due biscotti secchi e unoyogurt magro con un cucchiaio di cereali. Spuntino: una mela. Pranzo: farro condito con legumi e pomodorini può essere un piatto unico sano e gustoso che non ha bisogno di altre aggiunte. Merenda: una tisana al finocchio. Cena: 100 gr di prosciutto crudo magro con delle verdure al forno (zucchine, peperoni e cipolle) e un panino. Venerdì: colazione con due fette biscottate con la marmellata o due biscotti secchi e unoyogurt magro con un cucchiaio di cereali. Spuntino: una mela.Pranzo: un piatto sano e gusto può essere un risotto agli asparagi, accompagnato da una porzione di finocchi crudi conditi con olio e limone. Merenda: una spremuta di arancia. Cena: branzino al forno con un contorno di broccoli al vapore.
Sabato: colazione con due fette biscottate con la marmellata o due biscotti secchi e unoyogurt magro con un cucchiaio di cereali. Spuntino: una mela. Pranzo: pasta integrale con le zucchine, da condire con poco olio. Merenda: una arancia. Cena: 100 gr di ricotta di capra con un contorno a piacere e un panino, ai cereali. Domenica: colazione con due fette biscottate con la marmellata o due biscotti secchi e uno yogurt magro con un cucchiaio di cereali. Spuntino: una mela.Pranzo: pasta integrale con verdure e insalata mista. Merenda: una spremuta di pompelmo senza zucchero. Cena: pizza margherita. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questa o qualsiasi altra dieta soprattutto se si soffre di patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta sopraelencate è indicativa e che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alla singola persona.