Una spassosa girandola di equivoci, una serie di assurde situazioni, in grado di creare quattro bugiardi seriali che daranno filo da torcere a un ingenuo giovanottone. E’ il leit motiv del capolavoro di Alan Ayckbourn, “Sinceramente bugiardi”, che il Piccolo teatro popolare di Ragusa, dopo i successi ottenuti nelle ultime settimane, tornerà a riproporre sabato 11 gennaio, alle 21, e domenica 12, alle 18,30, al Leader di via Ettore Fieramosca 136, sempre a Ragusa. Dopo gli importanti riscontri ottenuti in occasione delle prime
rappresentazioni, la compagnia, diretta da Antonino Marù, intende calamitare ancora di più l’attenzione del pubblico, mettendo in rilievo come tutto, nella costruzione di questa trama, ruoti attorno al tema della farsa. I protagonisti sono Filippo, maturo uomo d’affari, che vuole passare un weekend con la sua giovane amante Giulia che ha una relazione seria (il matrimonio è in vista) con lo squattrinato Gigi. E poi c’è la moglie di Filippo, Sonia, che, a sua volta, ha una tresca con Franco, socio in affari del marito. E se poi si viene a scoprire che Franco è stato amante anche di Giulia? Insomma, i conti non tornano, o forse tornano troppo, e per scoprire come andrà a finire basterà assistere alle evoluzioni sul palcoscenico di Federica Bisceglia, Gianni Ancione, Pippo Dipasquale, Laura Corallo e Armando Cappuzzello che non mancheranno di strappare risate in serie ai presenti in sala.
“E’ una commedia divertente e che fa riflettere – sottolinea il regista Antonino Marù – con cui cercheremo di coinvolgere i nostri spettatori. In molti quelli che ci hanno chiesto di poter assistere a una serie di repliche. E, per questo motivo, abbiamo pensato di allestire ulteriori rappresentazioni che, speriamo, incontrino il favore del pubblico che verrà a trovarci”.