La dieta 1200 calorie senza grassi per tornare in forma. E’ una dieta che prevede anche un taglio netto dei carboidrati e una riduzione degli zuccheri. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù completo giornaliero della dieta 1200 calorie senza grassi per tornare in forma. Colazione: 200 gr di latte o yogurt magro bianco, 30 gr di fette biscottate e 15 gr di marmellata. Puoi sostituire le fette biscottate e la marmellata con banane e frutta di stagione, oppure con un cucchiaino di miele e 30 gr di biscotti.
Spuntino di metà mattina: frutta fresca o uno yogurt. Pranzo: verdura di stagione a piacere purché sia fresca, 10 gr di olio evo, aceto a piacimento, 100 gr di mozzarella vaccina, 30 gr di gallette di riso: questo è il pranzo tipo per una dieta da 1200 calorie. Alla mozzarella si possono alternare formaggi magri come crescenza e ricotta, il tofu, la bresaola, carne magra (pollo o tacchino) o pesce magro. Due volte alla settimana puoi inserire 60 gr di pasta, riso o couscous con 80 gr di formaggio magro o 100 gr di legumi. Verdure sempre a volontà.Mrenda: un vasetto di yogurt bianco magro o 100 gr di frutta da mangiare a metà mattina e a metà pomeriggio. Evita le banane, i fichi, i cachi, la frutta secca, il cocco e l'uva.
Cena: 200 gr di pesce magro o 120 di carne magra da alternare a 150 gr di legumi o di burger vegetali; 15 gr di gallette o cracker di riso, 10 gr di olio evo e verdure a volontà. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie.