La dieta senza pasta per dimagrire subito 2 kg è semplice da seguire. Basta eliminare dal menù giornaliero la pasta e sostituirla con pesce o carne bianca. Si tratta di una dieta lampo che può essere seguita per un una settimana al massimo e che consente di perdere qualche chilo di troppo, magari accumulato nelle ultime festività natalizie. La dieta senza pasta è una dieta ipocalorica. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù giornaliero nella dieta senza pasta per diamgrire fino a 2 kg subito.
Colazione: un bicchiere di latte di soia o parzialmente scremato oppure su uno yogurt magro. Spuntino: 5 mandorle o uno yogurt magro. Il pranzo può essere scelto tra uno di questi menù: Pollo o tacchino alla piastra con radicchio alla piastra o fagioli lessi con zucchine grigliate oppure filetto di vitello con insalata verde o bresaola e verdure lesse o frittata e insalata o fesa di tacchino con pomodori.Merenda: una spremuta di arancia o di pompelmo senza aggiunta di zucchero o due mandarini o un tè verde. Per la cena si può scegliere tra le seguenti alternave: merluzzo al vapore con verdura lessa oppure orata al cartoccio con pomodorini o 100 gr di ricotta di capra con melanzane grigliate o una porzione di lenticchie lesse o un piatto di zuppa di verdura e legumi.
Trattandosi di una dieta ipocalorica che non solo non prevde la pasta ma neanche il pane è raccomandato consultare prima il proprio medico o uno specialista prima di seguire questa dieta o qualsiasi altro regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti.