La dieta senza carboidrati per dimagrire subito 3 kg è facile. Ecco cosa mangiare per perdere peso subito e cosa fare per farlo in salute. La dieta senza carboidrati se accompagnata ad un programma di allenamento promette di far perdere anche 3 kg velocemente. Il programma alimentare prevede di fare colazione con caffè (non zuccherato) e frutta di stagione. In alternativa una tisana accompagnata da due fette biscottate integrali oppure ancora una sana spremuta di pompelmo o di arancia alla quale possono essere aggiunti un paio di biscotti secchi.
Parliamo ora dei pranzi: insalate e carne sono sempre ben accetti purchè cucinati senza sale. Un filetto di manzo, una fesa di tacchino (o un petto di pollo) alla griglia sono proteine ideali: non dimenticate di accompagnarle con verdure cotte al vapore o bollite. Nella dieta senza carboidrati sono ammesse anche le uova: semplici o a frittata vi garantiscono un buon apporto di proteine e sali minerali. Infine non dimenticate il pesce: quello azzurro in particolare è indicato per le diete ma potete anche accontentarvi di una semplice sogliola. Per la cena si può optare per minestroni, passati di verdure e insalate. Durante il giorno nella dieta senza carboidrati si deve bere almeno un litroi e mezzo di acqua e tisane drenanti al finocchio o tarassaco.
Prima di cambiare alimentazione e seguire una dieta bisogna chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista soprattutto se si soffre di diabte o altre patologie importanti.