La dieta del tonno può far dimagrire velocemente in 3 giorni fino a 2 kg. E’ una delle diete lampo più gustose da seguire per perdere peso. Il menù dietetico dei 3 giorni è vario di cibi che colorano la giornata e aiutano a migliorare la funzionalità dell’intestino. Ma vediamo cosa si mangia nei tre giorni delle dieta del tonno. Primo giorno: colazione con una tazza di caffè o tè, 1/2 pompelmo o succo di pompelmo e una fetta di pane tostato con burro di arachidi. Pranzo: Insalata preparata con 150 grammi di tonno, 1 cetriolo tagliato a fette, 3 pomodorini, 1 cucchiaino di mais e un caffè o tè.
Cena: 100 grammi di arrosto di manzo, 200 grammi di verdura al vapore, 200 grammi di carote grattugiate con qualche goccia di limone, 1 mela media e 1 tazza di caffè o tè. Secondo giorno: colazione con una tazza di caffè o tè, 1 uovo sodo, 1 toast, 1 banana. Pranzo: 200 grammi di tonno, 5 cracker, 1 tazza di caffè o tè. Cena: 200 grammi di petto di pollo, 100 grammi di spaghetti, 200 grammi di broccoli, 1 tazza di caffè o tè. Terzo giorno: colazione con una tazza di caffè o tè, 5 cracker, 30 grammi di formaggio e una pera o una mela. Pranzo: 1 uovo sodo, 1 toast, 1 tazza di caffè o tè. Cena: 200 grammi di tonno, 100 grammi di spaghetti, 100 grammi di verdura a scelta e 1 tazza di caffè o tè.
La dieta del tonno prevede du spuntini giornalieri, uno al mattino e l’altro a metà pomeriggio. Per lo spuntino si può scegliere tra un frutto, uno yogurt magro, mix di verdure crude, una barretta ai cereali. La dieta del tonno non deve essere seguita oltre i 3 giorni e senza aver chiesto prima il parere del proprio medico di famiglia.