Come stimolare il metabolismo con lo yoga e dimagrire. Ecco alcuni consigli utili per ritornare in forma. Se volete tenervi in forma non dovete necessariamente spingervi a fare esercizi particolarmente intensi, l'importante è fare quelli giusti! Lo yoga può aiutarci ad avere un fisico snello stimolando il metabolismo e riattivandolo se è un po' lento. Il segreto per riuscire in questo tipo di attività è prendere le cose con calma e replicare perfettamente la posizione. Ogni posizione sollecita organi diversi e molte permettono di stimolare anche la tiroide, ovvero l'organo che regola il nostro metabolismo.
Inoltre per fare yoga non avete bisogno di grandi attrezzature, vi serve un po' di spazio (che potete facilmente ricavare in casa) e un tappetino per non avere dolore alla schiena ed evitare di scivolare sul pavimento. Bastano 30 minuti al giorno di yoga per stimolare il metabolismo e dimagrire. Ecco alcuni esercizi. Torsione della schiena: questa asana aiuta il sistema digerente e pertanto il metabolismo. Sdraiatevi supini, aprite le braccia a croce. Portate le ginocchia al petto e poi appoggiate la mano sinistra sul ginocchio destro. Con l'aiuto della mano spingete il ginocchio destro verso sinistra e poggiate le due gambe a terra. Contemporaneamente guardate verso il lato opposto alle gambe e poi ripetete tutto dall'altro lato
Posizione della locusta: serve a tonificare le gambe e la schiena. Mettetevi a pancia sotto e tenete le braccia lungo il corpo. Contraete i muscoli e sollevate braccia, spalle (tutto il busto) e le gambe. Tenete per 45 secondi. Posizione della candela: molto utile per concentrarsi sulla tiroide e per stimolarne il funzionamento. Mettetevi sulla schiena e tirate su le gambe usando le mani a sostegno. Tenete la posizione da 1 a 3 minuti.