La dieta da 1200 calorie per dimagrire in salute. La dieta per perdere peso senza avere effetti negativi per la salute ed il benessere dell’intestino deve essere correttamente bilanciata nelle quantità del cibo.Il corpo ha bisogno di energia per funzionare normalmente e mantenersi in vita. È possibile ottenere questa energia dai nutrienti del cibo che si mangia, ossia carboidrati, grassi, proteine, oltre a vitamine e minerali, che devono essere assunti in modo equilibrato per non nuocere al fisico. Ma vediamo in un esempio di menù di un giorno cosa si mangia nella dieta da 1200 calorie per dimagrire.
Colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato con orzo (140 gr.) o uno yogurt alla frutta (125 gr.), un caffè o 50 ml di orzo e due fette biscottate integrali (30 gr.). Pranzo: un piatto medio di spaghetti e olive (70 gr.) o gnocchi (100 gr.), o riso (70 gr.) o ravioli (80 gr.), un piatto medio di peperoni grigliati (150 gr.) o insalata mista o verdure al vapore tipo spinaci o bietole e una macedonia senza aggiunta di zucchero. Cena: una fettina di paillard (120 gr.) [in alternativa: vitello, manzo, pollo o tacchino ai ferri (120 gr.); trota, dentice, sogliola, merluzzo, platessa, nasello o pesce spada (160 gr.); uova (100 gr.); bresaola, prosciutto
crudo o cotto magri (80 gr.); coniglio o selvaggina (120 gr.); mozzarella, crescenza, fior di latte, quartirolo o ricotta (40 gr.); formaggi light (70 gr.), una porzione media di carote grattugiate (130 gr.), pane di frumento ad esempio, una rosetta (60 gr.) o in alternativa: tre fette di pane (50 gr.) oppure un pacchetto di crackers (40 gr.) o tre pacchetti di grissini (40 gr.), mele (160 gr.) o in alternativa: frutta fresca di stagione (160 gr.). Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico di famiglia soprattutto se si soffre di patologie importanti come il diabete e non solo.