La dieta Dinner cancelling alla lettera significa cancellare la cena. La dieta Dinner cancelling è un regime alimentare nato in Germania ma tornato alla ribalta in questi ultimi mesi perè seguito dallo showman Rosario Fiorello per dimagrire. Il principio su cui si basa è molto semplice: per perdere peso si devono fare pasti completi e salutari durante il giorno, la sera però non si deve cenare, ma si devono bere solo tisane perché una cena abbondante affatica il metabolismo, favorisce l’aumento ponderale e rende disturbato e frammentato il sonno notturno.
Ma vediamo come funziona e cosa si mania nella dieta dinner cancelling. Esempio del lunedì: a colazione 200 ml di yogurt magro con due cucchiai di muesli dolcificato, un cucchiaino di miele oppure un panino da 60 g. con 3 fette di prosciutto magro e un bicchiere di spremuta di arancia. A pranzo: una sogliola all’arancia, 200 g. di patate lesse, un pompelmo. Merenda: 100 g. di Philadelphia con 20 g. di noci o di nocciole spezzettate, 40 g. di pane. Cena: una tazza di tisana al tiglio dolcificata con un cucchiaino di miele. La medesima cosa il martedì e nei giorni successivi: la colazione resta la medesima, mentre i restanti pasti possono essere così suddivisi.
Pranzo: 100 g. di spezzatino di tacchino cotto in padella con pomodoro, olio e origano, un peperone alla griglia, un panino e una mela. Merenda: sandwich preparato con due fette di pane e 100 g. di petto di pollo grigliato, due foglie di lattuga e un pomodoro. Cena: una tazza di karkadè dolcificato con un cucchiaino di miele.