“Quasi 200 persone hanno conferito rifiuti ingombranti, per un totale di oltre 600 pezzi”. E’ il bilancio positivo della prima giornata di raccolta di rifiuti ingombranti voluta dall’assessore all’Ambiente del Comune di Scicli, Bruno Mirabella, tenutasi oggi in contrada Zagarone. Il successo dell’iniziativa, la prima di una serie, servirà finalmente ad evitare la fomazione di discariche abusive nel territorio sciclitano. L’assessore Mirabella ha condiviso le foto e in un commento pubblicato sulla sua pagina facebook ha scritto: Chiedo scusa ai tanti che non abbiamo fatto scaricate ma già alle 12 abbiamo saturato tutti i mezzi a nostra disposizione.
Non immaginavo – scrive Mirabella su Facebook – il successo di questa iniziativa fosse di tale portata. Un grazie a tutti i cittadini, di certo ripeteremo queste iniziative. Prossima settimane raccolta di sfalci di potature e tra quindici giorni ripartiamo a Donnalucata con la raccolta di ingombranti. Un grazie ai dipendenti del comunale, agli ispettori ambientali, al comitato scientifico sull'ambiente e un grazie alla ditta Tech e agli operatori ecologici instancabili e cortesi”. Il prossimo centro di raccolta temporaneo di rifiuti ingombranti si terrà sabato 29 febbraio dalle ore 9,39 alle ore 13,30 in via merano a Donnalucata.
Per gli sfalci e le potature da giardino (sterpaglie, sfacci da giardino, rami di potatura) appuntamento sabato 22 febbraio dalle 9,30 alle 13,30 in via Madre Teresa di Calcutta a Jungi. Per informazioni ci si può rivolgere allo 0932-839280. “La differenza siamo noi”.