La dieta della pera per dimagrire e non ingrassare è semplice da seguire. E’ una dieta che ha come protagonista la pera associata ad una alimentazione sana ed equlibrata. La pera è un frutto che da sempre viene inserito nel regime alimentare delle diete perché, grazie all’elevata presenza di pectina che tende a formare una consistente massa gastrica, blocca così il senso della fame. La dieta inoltre è un frutto che viene consigliato a chi soffre di ipertensione arteriosa, ha anche proprietà diuretiche, depurative, rimineralizzanti. Una ricerca della Louisiana State University pubblicata sulla rivista Nutrition and Food Science, ha dimostrato che la pera riduce i rischi di obesità del 35 per cento e soprattutto si rivela un alleato insostituibile durante qualsiasi tipo di dieta: dimagrire diventa infatti più semplice e con effetti davvero duraturi.
Secondo lo studio in questione, che ha preso in esame 24.000 individui di età, peso, abitudini alimentari e metodi di allenamento diversi è emerso che il consumo di una pera al giorno aveva avuto effetti benefici su tutti. Cosa è emerso? La pera permette di perdere chili e di conservare più a lungo la linea ritrovata (evitando così il fastidioso effetto yo-yo). La novità dello studio è pazzesca: non importa cosa si mangi e quanto sport si faccia, il frutto darà comunque il proprio contributo. Ma vediamo ora in un esempio di menù cosa si mangia nella dieta della pera per dimagrire e non ingrassare. Colazione: una tazza di tè verde con mezzo limone spremuto, poi proseguite mangiando uno yogurt bianco magro con una pera tagliata a pezzetti.
A metà mattina e a metà pomeriggio concedetevi un frullato di latte scremato o con una pera e delle foglioline di menta, mentre a pranzo gustate del riso integrale mantecato con pera e pinoli. Cena: petto di pollo accompagnato da un contorno composto da rucola, pere e noci. La dieta della pera prevede anche il dolce ovvero una pera cotta con pochissimo miele. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di patologie importanti. Quando si soffre di patologie importanti non bisogna cominciare diete senza aver consultato il proprio medico di famiglia.