La tisana al limone è un rimedio naturale che può essere usato per dimagrire, per combattere la diarrea e per depurare l’organismo.Il limone da sempre viene considerato un alimento ricco di proprietà benefiche per la salute dell’organismo. Le proprietà del limone sono diverse: antinfiammatorie, antisettiche, diuretiche,rinfrescanti e anche dimagranti. Il limone è una preziosa fonte di vitamina C, la principessa delle vitamine, che sull'organismo umano ha un effetto indiscutibilmente benefico. Per difendersi dagli attacchi di influenza e raffreddore è particolarmente indicata, perché abbassa i livelli di istamina, composto organico che fa arrossare gli occhi e colare il naso.
Ha inoltre un forte effetto antiossidante e aiuta l'organismo anche nella produzione di collagene, ovvero la sostanza che tiene unite tra loro le cellule e che partecipa alla guarigione da ferite o tagli.Il limone, per la ricchezza di antiossidanti in essi contenuti, è uno degli alimenti anticolesterolo per eccellenza, utile anche come anti-cancro. Il limone si rivela utile anche contro i reumatismi, le bronchiti e la diarrea in quanto astringente.Consumare una tisana al limone o del succo fresco di limone in acqua tiepida ogni mattina, vuol dire cambiare radicamente il vostro stile di vita e migliorare lo stato del vostro organismo. Ma vediamo come si prepara la tisana al limone: mezzo limone e acqua.
Ecco come si prepara la tisana al limone: fate bollire l’acqua in un pentolino, versate il mezzo limone a fette nell’acqua bollente e lasciate in infusione 10 minuti a fuoco spento. Filtrate l’infuso prima di consumarlo. Se volete depurare e disintossicare il vostro organismo consumatene una tazza ogni mattina per una settimana.