Dieta – La dieta mangiatutto escluso i grassi per dimagrire è tra le diete più in voga sul web. La dieta mangiatutto escluso i grassi per dimagrire può essere seguita solo per pochi giorni. E’ una dieta che aiuta a perdere peso senza troppo stress. Ecco come funziona: equilibrata e veloce, riduce drasticamente la quantità di grassi da assumere ogni giorno: ammessi a pranzo e cena solo due cucchiaini di olio. In tutto 4 cucchiaini al giorno che corrisponde alla quantità indispensabile per assorbire principi nutritivi liposolubili, come le vitamine, che si assimilano solo attraverso i lipidi.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù giornaliero: colazione con un bicchiere d'acqua con succo di 1 limone; centrifugato di frutta o frullato di anguria e kiwi; una tazza di latte o latte di soia (150 ml) e 4/5 biscotti secchi. Spuntino: uno yogurt naturale. Pranzo: 60g di pasta o riso integrale conditi con 1 cucchiaino d'olio, verdure cotte o crude e 2 uova sode (non più di 2 volte alla settimana) o una ciotolina di legumi cotti (fagioli, lenticchie, ceci, piselli, fave). Alternare la pasta con, riso, kamut. Merenda: una macedonia senza aggiunta di zucchero. Cena: passato di verdura condito con 1 cucchiaino d'olio; 200 grammi di pesce al vapore, al forno o al cartoccio con erbe aromatiche fresche; verdure di stagione cotte in poco brodo vegetale.
Al posto del pesce, 150 g di fesa di tacchino o pollo allo spiedo senza pelle (una volta alla settimana) oppure spezzatino o cotoletta di soia, o, ancora, una fetta di farinata di ceci. Una tisana di finocchio e/o melissa. Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l’automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo articolo. Come sempre raccomadiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima dicominciare una dieta o di inserire nel proprio regime alimentare dietetico spezie ed erbe naturali soprattutto se si soffre di patologie importanti come il diabete.