Dieta – La dieta da 1400 calorie è una dieta dimagrante che consente di dimagrire e perdere peso senza dover rinunciare al cibo. E’ una dieta che non fa patire la fame. Si tratta di una dieta efficace, sana e facile da seguire. Ma vediamo in un esempio di menù cosa si mangia nella dieta dimagrante da 1400 calorie per dimagrire in un esempio di menù completo di una settimana. Lunedì: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato con caffè e un cucchiaino di zucchero, 3 fette biscottate o due fette di pancarré con 30 g marmellata o in alternativa 5 fette biscottate sempre con marmellata. Spuntino: uno yogurt alla frutta. Pranzo: 70 g pasta al pomodoro, verdure condite con un cucchiaio d’olio. Merenda: una spremuta di arancia senza zucchero. Cena: 70 g di prosciutto crudo sgrassato e verdure al vapore a scelata tra spinaci e bietole.
Martedì: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato con caffè e un cucchiaino di zucchero, 3 fette biscottate o due fette di pancarré con 30 g marmellata o in alternativa 5 fette biscottate sempre con marmellata. Spuntino: una pera.Pranzo: 50 g di riso in risotto con verdure di stagione e verdure condite con un cucchiaio d’olio. Merenda: una mela. Cena: verdure miste con 120 g di tonno al naturale condite con un cucchiaio d’olio e una fettina di pane. Mercoledì: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato con caffè e un cucchiaino di zucchero, 3 fette biscottate o due fette di pancarré con 30 g marmellata o in alternativa 5 fette biscottate sempre con marmellata. Spuntino: due kiwi. Pranzo: due bistecche di vitello o un quarto di pollo senza pelle e verdure al vapore. Merenda: una mela. Cena: 70 g di riso in insalata con molte verdure a piacere crude, lessate, grigliate.
Giovedì: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato con caffè e un cucchiaino di zucchero, 3 fette biscottate o due fette di pancarré con 30 g marmellata o in alternativa 5 fette biscottate sempre con marmellata. Spuntino_ due mandarini. Pranzo: 2 uova e verdure al vapore. merenda: una spremuta di arancia senza aggiunta di zucchero. Cena: insalata di riso. Venerdì: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato con caffè e un cucchiaino di zucchero, 3 fette biscottate o due fette di pancarré con 30 g marmellata o in alternativa 5 fette biscottate sempre con marmellata. Spuntino: una mela. Pranzo: 70 g pasta o riso con piselli. Spuntino: due kiwi. Cena: 100 g mozzarella o altro formaggio fresco (stracchino, caciotta, scamorza), verdure grigliate un afettina di pane integrale.
Sabato: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato con caffè e un cucchiaino di zucchero, 3 fette biscottate o due fette di pancarré con 30 g marmellata o in alternativa 5 fette biscottate sempre con marmellata. Spuntino: una mela. Pranzo: 70 g di pasta o riso al pomodoro o verdure con un cucchiaino di olio e verdure grigliate. Merenda: una spremuta di pompelmo senza aggiunta di zucchero. Cena: 200 g pesce magro alla griglia e verdure al vapore. Domenica: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato con caffè e un cucchiaino di zucchero, 3 fette biscottate o due fette di pancarré con 30 g marmellata o in alternativa 5 fette biscottate sempre con marmellata. Spuntino: una mela.Pranzo: 70 g pasta o 170 g di gnocchi di patate al pomodoro con due cucchiaini di formaggio, verdure condite con un cucchiaio d’olio.
Cena: una bistecca di carne rossa magra (filetto, vitellone, lonza di maiale) o 100 g roastbeef, verdure e una fettina di pane integrale. Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l’automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo articolo. Come sempre raccomadiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima dicominciare una dieta o di inserire nel proprio regime alimentare dietetico spezie ed erbe naturali soprattutto se si soffre di patologie importanti come il diabete.