RAGUSA – Grande ed indiscusso virtuosismo unito ad un’espressività coinvolgente. Gli ingredienti di successo che hanno ieri sera caratterizzato il recital del violoncellista Claude Hauri con il pianista Corrado Greco al Teatro Don Bosco nell’ambito della 25^ Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” patrocinata dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero. Un concerto che ha visto il pubblico praticamente incollato alla loro poltrona e ammutolito da tanta bravura e tecnica interpretativa.
Il programma, dedicato ad un viaggio musicale in Europa, dalla Germania di Schumann all’Italia di Paganini, è stato interpretato dai due artisti con grande sintonia, stupefacente leggerezza e meravigliosi colori, dal forte appassionato al piano sussurrato e dolce. Claude Hauri ha saputo calarsi interamente in un’interpretazione ricca di sonorità corpose e cantabili sublimi, con virtuosismo e profonda arcata melodica del violoncello dalle sorprendenti potenzialità liriche. Bravissimo anche Corrado Greco che ha sostenuto mirabilmente Claude Hauri e ha sorpreso e deliziato il pubblico, con grazia, sonorità, cantabilità, grande gusto e capacità interpretativa.
Le sue mani fluttuavano sulla tastiera con grande padronanza tecnica e controllo timbrico. Un bis argentino ha concluso una bella serata culturale e artistica sottolineata da applausi calorosissimi di un numeroso pubblico particolarmente attento e affascinato da questi due meravigliosi artisti. Prossimo concerto sabato 7 marzo “Passione Spagnola” con la celebre pianista Paula Coronas.