La diete delle 72 ore: riattiva metabolismo e fa dimagrire. Si tratta di una dieta velocissima che aiuta a perdere peso velocemente. La dieta delle 72 ore è una dieta dimagrante veloce, che può far perdere fino a 2 Kg, sbloccando il metabolismo. E’ una dieta sgonfia pancia che depura l’roganismo. Si basa su uno schema alimentare giornaliero di 1200 calorie. Ma vediamo cosa si mangia nelle 72 ore per dimagrire. Primo giorno: colazione un caffè e una tazza di latte parzialmente scremato con massimo un cucchiaio di zucchero. A metà mattina si consiglia di bere una tisana. A pranzo tonno sott’olio con pomodori, oppure con fagiolini o insalata.
Per lo spuntino pomeridiano 10 grammi di cioccolato fondente. Per cena petto di pollo con insalata oppure carpaccio di salmone affumicato con insalata. Secondo giorno: colazione è possibile scegliere gli stessi alimenti del primo giorno oppure un vasetto di yogurt magro o greco con una tazza di caffè. Massimo un cucchiaino di zucchero.Per lo spuntino mattutino si consiglia frutta fresca. A pranzo pomodori e mozzarella, con anche un’insalata. Per cena 100 grammi di fesa di tacchino oppure 140 grammi di pesce. Come contorno spinaci. Terzo giorno: colazione è possibile scegliere una delle due alternative del menu del secondo giorno. Per lo spuntino mattutino un infuso allo zenzero. Per pranzo pesce con insalata.
Per lo spuntino pomeridiano uno yogurt magro. Per cena un uovo sodo con una mozzarella da 100/125 grammi. Durante la dieta delle 72 ore ìsi deve bere almeno due litri di acqua al giorno ed evitare tutte le bevande alcoliche e zuccherate.Come sempre raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.