Modica – Un fash mob della Polizia Locale di Modica e da un Gruppo della Protezione Civile per dire grazie a tutto il personale sanitario dell'ospedale Maggiore di Modica. Si è tenuto oggi, 8 aprile alle ore 17, nel piazzale interno dell’ospedale modicano. Cinque pattuglie della Polizia Locale si sono schierate nell’area interna dell’ospedale. Presenti il comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro ed il sindaco di Modica, Ignazio Abbate. E’ stato un gesto dall’altissimo valore simbolico che ha commosso i presenti e che voleva essere un ringraziamento pubblico da parte della Comunità per tutto quello che ogni giorno si fa in Ospedale.
Alle 17:00 in punto si sono accese tutte le sirene contemporaneamente poi è partita la cazone “Alleluja”, il cui testo è stato composto dal Comandante della Polizia Locale, Saro Cannizzaro. Il brano, che su internet ha superato il milione di visualizzazioni, è stato eseguito dal vivo dallo stesso Comandante e dagli altri componenti del Corpo di Polizia Locale davanti ai medici dell’ospedale. Quindi sono risuonate le note dell’inno di Mameli che sono risuonate tra la commozione generale di tutti i presenti. “E’ stato un momento molto toccante – commenta il Sindaco Abbate – che ha reso omaggio a quanti sono in prima linea in questo periodo.
E’ un modo per dire grazie a tutti loro ma anche a chi ha cantato oggi, a chi è stato presente per testimoniare la propria vicinanza. E’ anche un modo per incoraggiare quanti ancora stanno lottando e quanti, purtroppo, non sono più qua tra di noi”..