Ragusa – L’ufficio diocesano per la Pastorale della salute di Ragusa ha deciso di sostenere da subito l’iniziativa “Chiamata alle arti” per realizzare a casa mascherine in tnt da distribuire ai centri di assistenza, agli istituti per gli anziani e alle forze dell’ordine. “Ringraziamo i clown dottori di Ci ridiamo sù per avere lanciato questa proposta – afferma don Giorgio Occhipinti, direttore dell’ufficio – nata anche grazie alla collaborazione arrivata da Sergio Firrincieli e da Mara Gelmini, in quest’ultimo caso per la consulenza sartoriale, oltre che di Luca Tumino che, invece, si sta occupando della parte grafica grazie a Lta grafica e servizi.
E’ stata una bella trovata che sta impegnando sinergicamente tutti e che si presuppone di fare sentire utili i nonni, le mamme e chi si intende di sartoria con un impegno specifico nella produzione di mascherine i cui costi per le materie prime sono sostenuti dalle aziende sponsor. Chiunque si intende di cucito si può dare da fare nella realizzazione delle mascherine da donare a case di cura, centri di assistenza per adulti e bambini e forze dell’ordine. Un modo per essere tutti protagonisti in questa grande gara di solidarietà a cui invitiamo tutti a essere partecipi in un momento particolare come questo contrassegnato dall’emergenza sanitaria.
Come Pastorale della salute, intendiamo ringraziare gli ideatori del progetto e tutti coloro che stanno collaborando, precisando che ci sono gli spazi per potere fornire la propria mano e partecipare a questa notevole iniziativa di comunità. Ci sono tutta una serie di numeri che è possibile contattare, per chi fosse interessato, rivolgendosi a chi si sta già impegnando lungo la direzione tracciata. I numeri si possono trovare sulle pagine social di Ci Ridiamo sù. Vi aspettiamo per essere sempre di più a contribuire a questo straordinario momento di solidarietà”.