La dieta libera per dimagrire senza fatica in 3 giorni si basa su un menù fatto di frutta e verdura. E’ una dieta ipocalorica e depurativa. Bastano poche regole per perdere qualche chilo di troppo. Tre le regole fondamentali c’è quella di bere ogni giorno almeno un litro e mezzo di acqua ed abolire tutte le bevande alcoliche o zuccherate. la dieta liebara è facile da seguire, vediamo cosa si mangia in un esempio di menù completo dei 3 giorni. Primo giorno: colazione con un centrifugato di mela e banana, caffè.
Pranzo: insalata Iceberg con un cucchiaio di olio, macedonia con ananas, kiwi, pesca. Cena: yogurt con ciliegie. secondo giorno: colazione con una coppetta di fragole e albicocche. Pranzo: frullato di banane, mela e yogurt bianco. Cena: spinaci con avocado, anguria. Terzo giorno: colazione con un tè verde, kiwi. Pranzo: melone e cioccolata. Cena: finocchi con arancia e cannella. Durante i 3 giorni per lo spuntino o la merenda si possono consumare tisane drenanti, mentre sono banditi cereali e fonti proteiche a base di carne o pesce. Pochi i condimenti concessi, solo a base vegetale ed è necessaria una forte idratazione.
Da eliminare la frutta secca che contiene una percentuale eccessiva di grassi, e le fritture, i dolci e le bevande alcoliche. Come sempre raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti.