La dieta delle insalate a giugno è perfetta per dimagrire velocemente. E’ una dieta semplice che prevede una vasta varietà di alimenti oltre naturalmente alle insalate, ricche e colorate. La dieta delle insalate dona benessere alla salute dell’organismo in quanto è ricca di vitamine e di minerali contenuti in lattuga, rucola, crescione, tarassaco e cicoria. Questi alimenti inoltre contengono Vitamina C, un prezioso alleato contro le rughe e l’invecchiamento precoce della pelle, perchè favorisce la produzione di collagene, tra i protagonisti della bellezza della pelle. Ma vediamo in un esempio di menù cosa si mangia nella dieta delle insalate.
Colazione con una tazza di tè verde (antiossidante) e biscotti integrali. Spuntino di metà mattina: una spremuta di pompelmo. Pranzo: una porzione di pasta integrale con verdure e insalata mista. Merenda: un centrifugato di carote. Cena: pesce al vapore o carne bianca tipo petto di pollo o di tacchino e insalata mista. Durante il giorno si deve bere almeno un litro e mezzo di acqua e tisane drenati al finogghio o tarassaco o alla vite rossa. Ecco alcuni piatti che si possono inserire nel regime alimentare della dieta delle insalte a giugno: penne integrali con pomodoro, insalata di rucola e calamari; rigatoni con i carciofi; bavette con cozze e zucchine, insalata al salmnoe, insalata di songino, insalata con uova e tonno ed altre ancora.
Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questa o qualsiasi altra dieta. La dieta delle insalate non è adatta a chi soffre di patologie importanti come ad esempio il diabete.