La dieta ideale per dimagrire 5 chili in una settimana a luglio è una dieta a regime ipocalorico. In pratica si tratta di una dieta che prevede l’assunzione di meno calorie rispetto a quelle richieste dal nostro corpo. Con questo metodo si agisce sul metabolismo ovvero lo accelera e fa perdere peso velocemente. Ma vediamo come funziona e cosa si mangia per dimagrire fino a 5 chili in una settimana. La giornata inizia con una tazza di tè verde, per risvegliare il metabolismo, uno yogurt magro e un frutto di stagione. A pranzo puntate sul pesce (orata, spigola, salmone alla piastra) o sulla carne bianca (petto di pollo alla griglia o tacchino con insalata) accompagnati da un contorno di verdure.
A cena optate per un minestrone di verdure o legumi (fagioli, ceci e lenticchie) con una fetta di pane integrale. Fra un pasto e l’altro eliminate la fame e drenate i liquidi con le tisane che aiutano a sgonfiare la pancia e ad eliminare la cellulite. Puntate anche su frutta secca e frullati, per fare il pieno di vitamine e sali minerali, ma anche di fibre, utili per riattivare il funzionamento dell’intestino. Ora vediamo un esempio di menù semplice e completo giornaliero. Colazione: caffè o tè senza aggiunta di zucchero con 2 fette biscottate e della marmellata e un frutto.
Oppure caffè o tè senza zucchero con uno yogurt magro e 40 g di cereali integrali. Spuntino: un frutto o un vasetto di yogurt, oppure una manciata di frutta secca. Pranzo: 60 g di pasta o riso integrale condita con verdure fresche e un’insalata, oppure una zuppa di legumi con cereali integrali e verdure grigliate. Merenda: frutta o uno yogurt magro, oppure una manciata di mandorle. Cena: petto di pollo ai ferri o pesce al vapore. In alternativa un uovo sodo o dei formaggi magri con 200 g di verdure fresche e una fetta di pane integrale. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo sempre di chiedere il parere del proprio medico. La dieta sopraelencata è vietata a chi soffre di patologie importanti come ad esempio il diabete e alle donne in gravidanza.