Come dimagrire subito 5 kg con le patate: ecco la dieta facile. La dieta della patate aiuta a perdere peso velocemente in pochi giorni. Ma come funziona la dieta delle patate? La dieta delle patate è un mini-regime, della durata di due-tre giorni. A causa della monotonia del menu e della scarsa varietà degli alimenti, questa dieta non va protratta per un periodo più lungo rispetto al tempo indicato e promette di fare perdere fino a 5 chili in soli tre giorni. Sono in molti a credere che le patate facciano ingrassare e a eliminarle, dunque, dalla dieta. In realtà, tutto dipende sia dagli abbinamenti, sia dalle quantità consumate. E, soprattutto, dal tipo di cottura. Per esempio, le patate fritte sono un cibo ipercalorico da evitare quando si desidera perdere peso o liberarsi della cellulite (anche solo per il quantitativo di sale).
Ma le patate lessate o al vapore sono un'ottima pietanza, in grado di fornire energia all'organismo e, al contempo, aiutare il dimagramento e il drenaggio di tossine e liquidi in eccesso. Merito del potassio, il minerale alleato della linea. La dieta delle patate include anche uno yogurt magro e se si seguono esattamente le indicazioni, si possono perdere 5 chili in tre giorni. L'amido che contengono le patate, insieme all'acido lattico dello yogurt magro, fornisce all'organismo la quantità giornaliera sufficiente di calorie. L'amido, se combinato con l'acqua, fa sentire sazio e senza dunque bisogno di assumere cibo. Quando seguire la dieta delle patate?
La dieta delle patate è un regime alimentare della durata di due-tre giorni, che può tornare utile quando si desidera sgonfiarsi prima di un appuntamento importante. Infatti, si tratta di una dieta ipocalorica e ricca di liquidi, ma povera di sale. Inoltre, la patata contiene molto potassio e questo minerale vanta proprietà depurative e sgonfianti, drenando le tossine e migliorando sensibilmente la ritenzione idrica e la pelle a buccia d'arancia. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù della dieta delle patate per dimagrire fino a 5 kg. Primo giorno: colazione con una patata bollita senza sale aggiunto e un bicchiere di yogurt. Pranzo: due patate lesse senza sale aggiunto e un bicchiere di yogurt. Cena: due bicchieri di yogurt. Secondo giorno: colazione con un bicchiere di yogurt. Pranzo: due patate lesse senza sale aggiunto e un bicchiere di yogurt. Cena: una patata bollita senza sale aggiunto e un bicchiere di yogurt.
Terzo giorno: colazione con una patata bollita senza sale aggiunto. Pranzo: una patata bollita senza sale aggiunto e un bicchiere di yogurt. Cena: un bicchiere di yogurt. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista. La dieta per dimagrire 5 kg non è adatta a chi soffre di diabete o altre patologie importanti.