La dieta verde per un fisico da urlo è facile da seguire. E’ una dieta che prevede un largo consumo di frutta e verdura che aiuta a sgonfiare la pancia e ad eliminare le riserve di grasso. E’ una dieta che non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico di famiglia e non oltre i 7 giorni continuativi. La dieta verde è una dieta ipocalorica che può anche definirsi vegetariana, considerato che si mangia principalmente frutta e verdura. Come funziona la dieta verde? In sostanza è un regime vegetariano, da seguire per un tempo limitato. Si perdono tre chili a settimana, senza fare i conti con la fame nervosa e facendo il pieno di sostanze benefiche, come vitamine e sali minerali.
Proprio come per la dieta flexitariana si tratta anche di una scelta etica, per ridurre il consumo di carne e fare bene alla natura. Durante i giorni della dieta verde si possono mangiare oltre alla frutta e verdura anche uova e latticini. I vantaggi di questo regime alimentare sono tantissimi. Per prima cosa contribuisce a prevenire le malattie cardiovascolari e il colesterolo. Gli ortaggi inoltre sono ricchi di fibre, che favoriscono il transito intestinale, riducono le infiammazioni e migliorano la digestione. Infine sono ricchi d’acqua, contribuiscono a ridurre la ritenzione idrica, migliorano la diuresi e contrastano la cellulite. Ma vediamo in un esempio di menù giornaliero cosa si mangia in una giornata tipo.
Colazione con uno yogurt magro e un frutto di stagione, accompagnati da caffè o tè verde. Spuntino: 5 mandorle o 5 noci o formaggio di soia. Pranzo: una porzione di riso integrale con broccoli e cavoli, accompagnati da verdure grigliate. Merenda: due fette di ananas o una fetta di anguria. Cena; un minestrone di verdure e legumi, con un’insalata di pomodori e cetrioli. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.