"Sarà una partita difficilecontro un ottimo avversario. Lo Shakhtar ha giocatori molto bravi, di grande qualità e velocità. E’ una semifinale, non dimentichiamolo, tutte le squadre sono forti e agguerrite giunti a questo punto’’. Antonio Conte e l’Inter vogliono arrivare fino in fondo all’Europa League, pur sapendo che il cammino è tutt’altro che semplice. ’’Stiamo finendo un periodo molto intenso: tante partite, il caldo, gli allenamenti – ha aggiunto il tecnico dei nerazzurri -. Abbiamo lavorato tanto affinchè potessimo arrivare in fondo a tutto: campionato, Coppa Italia ed Europa League. Arriviamo con entusiasmo sapendo che affrontiamo un avversario’’. Lo Shakhtar non va sottovalutato sotto nessun punto di vista, anche perchè gli ucraini hanno individualità importanti: ’’Sono tutti veloci e bravi tecnicamente, soprattutto in avanti.
Sono brasiliani a cui piace giocare e avere possesso palla, gli piace sicuramente meno rincorrere gli avversari. Abbiamo delle certezze e stiamo onorando tutti gli impegni cercando di mette i bastoni tra le ruote a tutti. Arriviamo a questa gara con entusiasmo e fiducia, sarà una partita dove conterà non commettere errori, soprattuto nei duelli individuali’’. ’’Lo Shakhtar è una squadra superiore alle altre che abbiamo affrontato fin qui – ha ribadito anche Samir Handanovic -. E’ la più forte, servirà una prestazione migliore rispetto a quelle contro Eintracht Francoforte e Getafe’’. Un’Inter quindi carica in vista di domani (gara in programma alle ore 21), vicina alla quale ci sarà anche il presidente Steven Zhang:
’’Ci siamo incontrati e salutati – ha concluso Conte -. A me e alla squadra fa piacere che sia qui. La presenza del presidente è un valore aggiunto in tutte le situazioni, sia per me che per i calciatori’’.