La famosa cantante Adele (nata a Londra il 5 maggio 1988) posta su Instagram una foto che mette in evidenza la su perfetta forma fisica. La star è dimagrita e sta bene. A confermarlo, tranquillizzando i suoi fans, è la nutrizionista che l’ha seguita negli ultimi mesi, Dominique Fradin-Read. “Ciò che dice Adele è vero: la scelta di passare ad uno stile di vita più salutare ha dato grandi risultati. Il mio lavoro si basa su più fasi e nella prima si analizzano le funzioni metaboliche e ormonali, le abitudini, il sonno, l’umore, i livelli di cortisolo e ormoni tiroidei, lo stress e la salute mentale di ciascun paziente. Sono tutti aspetti da tenere presenti prima di elaborare un piano specifico di alimentazione ed esercizio fisico“, ha svelato la dottoressa.
La celebre cantante londinese ha seguito ha seguito una dieta ferrea negli ultimi mesi, abbinata ad un allenamento personalizzato. “Ai miei pazienti dico sempre che quando si vuole perdere peso, non bastano dieta ed esercizio. Occorre cambiare stile di vita, anche se il primo passo riguarda l’alimentazione: suggerisco piatti combinati, costituiti per due terzi da verdure e da un terzo di alimenti proteici. I carboidrati vanno dosati e sconsiglio assolutamente grassi animali: meglio quelli vegetali, come olio d’oliva, noci e avocado“, ha rivelato in un’intervista la dottoressa Fradin-Read. Poi ha continuato ricordando che: “La stessa dieta non può funzionare allo stesso modo per tutti. Per questo farsi seguire da un esperto, in grado di variare l’alimentazione quando necessario, è fondamentale“.
Adele sembra aver perso più di 30 chili e lo dimostrano le splendide foto che sta condividendo ultimamente sui social. Ma quante calorie prevede la dieta seguita da Adele e cosa mangia? La dieta di Adele prevede il consumo di 1000 calorie al giorno associato a tanto sport tra cui fitness di pilates e di esercizi. Il regime alimentare si basa sulla stimolazione delle sirtuine, un gruppo di geni capaci di stimolare il metabolismo e bruciare i grassi, provocando la perdita di peso (i geni della magrezza). La dieta è è fantastica perché questi geni della magrezza, le sirtuine, si attivano con alimenti molto gradevoli come cioccolato, vino rosso, olio extravergine di oliva, noci, mirtilli, fragole, grano saraceno e peperoncino.