Insulti in radio contro la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. “Peracottara, pesciaiola, con un’ignoranza di tale livello che non ha mai letto un libro, rana dalla bocca larga” e poi ancora insulti più pesanti. Non è la prima volta che il professor Giovanni Gozzini, docente di Storia contemporanea al Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena, allenta i freni inibitori del linguaggio e lancia epiteti pesanti, verso qualcuno.
Questa volta lo ha fatto intervenendo all’emittente Controradio insultando pesantemente la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Il rettore dell’Università di Siena, Francesco Frati, ha immediatamente condannato con fermezza le sgradevoli offese rivolte all’onorevole Giorgia Meloni dal professor Gozzini, nel corso della trasmissione ‘Bene bene, Male male’, andata in onda ieri su Controradio, mentre commentava l’intervento alla Camera della Meloni per la fiducia al nuovo governo. “Ringrazio il presidente del Consiglio Draghi, che mi ha telefonato per esprimermi la sua personale solidarietà. Gliene sono grata”. Lo scrive su Twitter Giorgia Meloni dopo gli insulti a lei rivolti da Giovanni Gozzini.
“Mi auguro che questo brutto episodio, che mi ha vista mio malgrado protagonista, sia utile a difendere uno dei pilastri della democrazia: il rispetto”, aggiunge la leader di Fratelli d’Italia. In serata il professor Giovanni Gozzini si è pentito: “Per il fatto di aver usato delle parole sbagliate durante la trasmissione – ha scritto in una nota – sono a porgere le mie scuse a tutti, a Giorgia Meloni per prima e a tutte le persone che si sono sentite offese”.