Randazzo – Il Ciclone Mediterraneo è arrivato in Sicilia. Ingenti i danni in molte Comuni dell’isola. Nella Statale 116 è crollata parte del ponte San Giuliano. Il ponte attraversa il fiume dell’Alcantara nella zona di Randazzo nel catanese.
Si è registrato un cedimento della strada che collega Randazzo a Capo D’Orlando passando da decine di comuni tra il catanese e il messinese. Diversi automobilisti sono rimasti bloccati.
Sul ponte si è riversata una grossa quantità di acqua che ha spazzato via il parapetto e creato danni all’asfalto rendendo difficile il passaggio delle auto. L’Anas fa sapere che ha ceduto parte del parapetto. “La strada statale 116 “Randazzo Capo D’Orlando” è provvisoriamente chiusa – dicono dall’Anas – al traffico dal km 0,000 al km 0,150, a causa del cedimento del parapetto del ponte Alcantara a Santa Domenica di Vittoria (ME), causato dalle condizioni metereologiche avverse che stanno interessando la Regione Sicilia nelle ultime ore.
Dalle verifiche effettuate dal personale Anas, allo stato attuale non emergono criticità statiche dell’opera d’arte. Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile”.