Ragusa – In grande fermento riorganizzativo Italia Viva in provincia di Ragusa. Nel Comune capoluogo alla coordinatrice Angela Di Salvo si affiancherà Paolo Pollicita per dar vita al coordinamento cittadino. A darne notizia il componente del comitato nazionale, Salvo Liuzzo e la coordinatrice provinciale Marianna Buscema, che si sono spesi per portare a compimento questa operazione politica e che ora dichiarano “Pollicita è un altro amico che ci è stato sempre vicino e che adesso vuole responsabilizzare ancora di più la propria presenza in seno al nostro partito. Vogliamo finalizzare il nostro sforzo alla costruzione il più possibile sostenibile di Italia Viva sul nostro territorio.
E per questo motivo abbiamo chiesto a tutti di metterci la faccia. Lo abbiamo fatto, di recente, con Vittoria. Lo stiamo facendo adesso, ancora di più, con Ragusa, condividendo il progetto politico del nostro leader Matteo Renzi oltre che le idee e i sogni degli amici di Italia Viva che intendono puntare su un partito liberal democratico riformista, che abbia una visione distante dai populismi di destra e di sinistra. Riteniamo che anche a Ragusa ci siano tutte le premesse per portare avanti un buon lavoro che possa essere da stimolo propositivo e da pungolo nei confronti dell’attuale amministrazione comunale”. E a Vittoria, infatti, come citato dai due esponenti renziani, è stato affidato il ruolo di coordinatrice cittadina a Valentina Tagliarini mentre il responsabile organizzativo, sempre a livello locale, sarà Marco Dezio. A fare parte del coordinamento cittadino anche Gianni Dezio, Roberto Di Bona, Alessia Nicosia ed Enza Zagra.
Liuzzo e Buscema così presentano i loro collaboratori locali “Tagliarini e Dezio, con il sostegno degli altri amici, sono due figure di rilievo, per quanto riguarda le nuove generazioni, della politica cittadina, e siamo lieti che la loro attenzione sia andata a incrociarsi con le nostre proposte ritenute valide, ineccepibili sul piano del percorso politico e in grado di intercettare le esigenze di un elettorato che ha bisogno di confrontarsi con la vera Politica, quella con la P maiuscola. Siamo certi che Tagliarini e Dezio non perderanno tempo nel tentativo di strutturare il partito al meglio in ambito cittadino, a maggior ragione dopo le recenti elezioni amministrative che hanno chiarito il quadro politico, mettendo in evidenza le varie esigenze della cittadinanza”. E intanto Italia Viva, sempre a Vittoria, potrà contare anche su una consigliera comunale, Sara Siggia, eletta nella lista civica “Di Falco Sindaco”, che ha militato per tanti anni nell’agone politico vittoriese. (da.di.)