La dieta senza carboidrati e senza zuccheri per dimagrire in un menu settimanale, quanto si perde? La dieta senza carboidrati e senza zuccheri può far dimagrire fino a 3 kg in 7 giorni. E’ una dieta che aiuta a perdere peso velocemente riattivando il metabolismo. La dieta senza carboidrati e zuccheri ha come obiettivo attivare un cambiamento nel metabolismo. Riducendo il più possibile i carboidrati. Questo dovrebbe far perdere velocemente peso e una volta terminata la dieta, aiutare a non riprendere chili. Questo è un esempio di menù di dieta settimanale che si ispira alla dieta viennese, resa più equilibrata e adatta al gusto italiano.
La Dieta con pochi Carboidrati prevede la perdita di un chilo a settimana, per un totale di 4 al mese. Ed a questo obiettivo possiamo arrivarci senza particolari sforzi, concedendoci ad esempio alimenti come il pane od altri ritenuti spesso assolutamente vietati.
La Dieta per dimagrire con pochi Carboidrati si basa sulla corretta assunzione degli stessi, che di fatto sono indispensabili per fornire energia al nostro organismo. La dieta senza carboidrati si può ripetere per un massimo di due settimane ma non oltre e comune non deve essere seguita senza aver chiesto prima il parere del proprio medico o di uno specialista. Una raccomandazione che facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito. La dieta che elenchiamo di seguito non è adatta a chi soffre di diabete o altre patologie importanti come ad esempio il diabete.
Dieta senza carboidrati, cosa comporta?
Il corretto quantitativo di amido resistente giornaliero da assumere quotidianamente si attesta fra i 15 ed i 20 grammi, ed almeno un quarto di ogni pasto mangiato deve contenere l’amido resistente. Via libera quindi a cibi come patate, mais, banane, pasta, pane integrali, legumi, avena, orzo…oltre a carne e formaggi magri, frutta e verdura. Permesso uno strappo alla regola una volta a settimana con dolci ed alcolici. Il quantitativo giornaliero di calorie si attesta invece sulle 1200 per la prima settimana per poi aumentare di un pasto dalla seconda, con 1600 kcal. Questa dieta funziona grazie al senso di sazietà ed alle tante fibre assunte, oltre a saper equilibrare il zucchero nel sangue ed a bruciare i grassi. Molto meglio poi se a tutto questo affiancherete della sana attività fisica.
Dieta senza carboidrati e senza zucchero: menù settimanale
Lunedì: Colazione: un caffè senza zucchero, 50 g di pane integrale spalmato con crema di arachidi al 100% e senza zucchero. Spuntino: 125 g di yogurt bianco magro con cacao in polvere. Pranzo: 2 uova sode con spinaci conditi con 1 cucchiaino di olio evo e succo di limone. Merenda: una coppetta di frutti di bosco. Cena: 150 g di bistecca alla piastra con insalata verde condita con un cucchiaino di olio evo
Martedì: Colazione con un caffè senza zucchero. 50 g di pane integrale con un velo di crema di nocciola al 100% senza zucchero. Spuntino: due quadratini di cioccolato fondente al 90% di cacao. Pranzo: 150 g pollo marinato con erbe aromatiche e succo di limone, cotto alla piastra. Insalata verde condita con un cucchiaino di olio evo. Merenda: un kiwi. Cena: 150 g di bresaola. Pomodorini conditi con origano e un cucchiaino di olio evo.
Mercoledì: Colazione: caffè senza zucchero; toast con crema di avocado e salmone. Spuntino: 2 albicocche. Pranzo: 2 uova sode. Insalata verde e pomodori. Merenda: 1 yogurt bianco magro con un pizzico di cacao amaro senza zucchero. Cena: 150 g di prosciutto cotto. Insalata verde condita con semi e un cucchiaino di olio evo.
Giovedì: Colazione: caffè senza zucchero; 50 g di pane integrale con un velo di crema di nocciola al 100% senza zucchero. Spuntino: 1 banana piccola. Pranzo: 150 g di ricotta di capra con pinoli; carote al vapore condite con un cucchiaino di olio evo. Merenda: 1 yogurt bianco magro.Cena: 180 g di filetti di nasello al cartoccio.
Venerdì: Colazione: caffè senza zucchero. Una macedonia di frutta fresca con scaglie di mandorle. Spuntino: carote grattugiate con succo di limone. Pranzo: salmone e zucchine al vapore. Merenda: 1 yogurt magro bianco aromatizzato con cannella. Cena: arrosto di tacchino. Insalata mista condita con un cucchiaino di olio evo.
Sabato: Colazione: caffè senza zucchero; 50 g di pane integrale con un velo di crema di arachidi al 100% senza zucchero. Spuntino: 1 spremuta di arancia. Pranzo: 150 g di pollo alla griglia; insalata verde condita con un cucchiaino di olio evo. Merenda: 1 yogurt bianco greco. Cena: filetto di branzino al forno. Finocchi al vapore.
Domenica: Colazione: caffè senza zucchero. Uno yogurt bianco con frutta secca. Spuntino: 2 albicocche. Pranzo: 150 g di bistecca. Broccoli al vapore. Merenda: 1 centrifugato di frutta e verdura. Cena: pasto libero.