Ragusa – Ancora messaggi di cordoglio per la morte, a Ragusa, dell’imprenditore Salvatore Chessari, fratello delle storico esponente e parlamentare regionale del Pci prima e del Pd poi Giorgio Chessari. Il segretario cittadino del Partito democratico, Peppe Calabrese, così si esprime, insieme al direttivo del circolo locale dem “esprimiamo vicinanza all’on. Giorgio Chessari per la scomparsa del fratello Salvatore. A tutta la famiglia Chessari rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze.
Salvatore, che abbiamo avuto modo di stimare e apprezzare come imprenditore, artista e amico, ci lascia in eredità il suo esempio di uomo innamorato della nostra città e noi ringraziamo d’aver avuto la fortuna di conoscerlo”. Anche il Movimento Territorio ha voluto ricordare Salvatore Chessari ocn le parole del suo segretario cittadino Raffaele Schembari “profondo cordoglio ha suscitato in città la notizia della perdita di Salvatore Chessari, imprenditore di vecchio stampo e illuminato artista pittore che ha contribuito, con la sua attività, lavorativa e artistica, a lasciare un segnale delle eccellenze del territorio. Uomo dedito alla famiglia e al lavoro, è stato da tutti sempre apprezzato e benvoluto per le sue doti umane, una perdita grave per la famiglia e per la città.
A nome di Territorio Ragusa, nella veste di segretario cittadino, esprimo i sensi del più profondo cordoglio, a nome mio personale e di tutti gli appartenenti al movimento, rivolgendo sentite condoglianze ai familiari tutti, in particolare al fratello, on.le Giorgio Chessari”. Naturalmente anche la redazione del Quotidiano di Ragusa porge le proprie sentite condoglianze a Giorgio Chessari e a tutta la famiglia dello scomparso. (da.di.)