Vittoria – Si può essere felici? In un momento in cui le certezze vengono giorno dopo giorno meno e si combatte incessantemente contro la pandemia, i rincari, le precarietà e chi più ne ha più ne metta.
Eppure, si può essere felici. Almeno questo pensavano i volontari del gruppo “La via della felicità” di Vittoria che domenica mattina in piazza del Popolo e in via Cavour hanno incontrato diversi concittadini omaggiandoli di una copia dell’omonimo opuscolo. Si tratta di un opuscolo che delinea dei precetti, semplici regole basate sul buon senso, che formano come una sorta di strada che conduce, con l’applicazione costante, alla così tanto agognata Felicità. Pubblicato per la prima volta nel 1981 fu scritto dal filosofo e umanitario L. Ron Hubbard con lo scopo di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.
La cura per la propria salute, il rispetto delle scelte religiose altrui, la cura per l’ambiente in cui viviamo, che sia la nostra casa o l’intero pianeta che ci ospita, sono alcuni esempi dei 21 precetti contenuti nella pubblicazione che portano a riflettere e ci indicano una strada da seguire soprattutto nei momenti più bui.